Torna alla Home Page
   
Recapito celere campioni

In passato, recapitare personalmente i campioni da analizzare al proprio Laboratorio di fiducia comportava seri sacrifici di tempo e costi, soprattutto quando implicava lunghi tragitti dovuti alla distanza chilometrica dal luogo di destinazione.
Con il Servizio di Recapito Campioni ( per prenotarlo è sufficiente telefonare allo 0577-981467) questa difficoltà è virtualmente superata, in quanto non è più necessario nemmeno mettersi alla guida dell’auto.

Per i comprensori di Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e del Valdarno – ed è allo studio l’opportunità di estendere questo Servizio anche ad altre zone della Toscana - un Servizio diretto ISVEA consente addirittura (previa prenotazione da effettuarsi al nostro numero 0577-981467 tassativamente entro le ore 18.00 del giorno lavorativo precedente) la presa in consegna in zona dei campioni nella mattinata e la refertazione dei parametri analitici di routine normalmente entro la sera stessa.

Per le zone di Montalcino e Montecucco, è invece attivo, alle stesse condizioni sopra descritte, il servizio di ritiro diretto a domicilio nei giorni di Martedì e Giovedì con personale di ISVEA.

ISVEA comunque è vicina alle Cantine di tutta Italia grazie alla copertura capillare offerta dal suo collaudatissimo servizio di recapito celere, per mezzo del quale è in grado di garantire il ritiro dei campioni presso la stragrande maggioranza delle aziende dislocate sul territorio italiano entro 12 ore dalla richiesta inoltrata nei giorni feriali, e comunque entro le 24 ore (dunque entro la seguente giornata lavorativa) anche per i distretti territoriali più distanti o difficilmente raggiungibili. I campioni verranno presi in consegna per le analisi già nell’arco della giornata lavorativa successiva al loro prelievo (escluse le zone di Sicilia, Calabria e Sardegna nonché le isole in genere per le quali la consegna avviene nelle 48 ore successive). Per usufruire del servizio, il cui costo è parzialmente sostenuto da ISVEA, è necessario confezionare i colli secondo precise istruzioni, che verranno inviate a chiunque ne faccia richiesta, nonché telefonare al nostro numero telefonico 0577-981467 entro le ore 9:00.

Naturalmente entrambi i tipi di Servizio possono essere richiesti per campioni di Uva, Mosto, Vino, Olio, Acqua, Terreno, Vini destinati alla Certificazione per l’Esportazione (i campioni in questo caso devono essere inviati in doppio, muniti del relativo sigillo e del Verbale di Prelievo emesso dall’autorità che ha proceduto ad effettuarlo) e di qualunque altra matrice da analizzare.

In relazione a tutto quanto fin qui esposto, ISVEA ha la possibilità di fornire, in comodato gratuito a chi usufruisce del Servizio di Recapito, specifici contenitori da 6 bottiglie poco ingombranti, riutilizzabili e in materiale antiurto, che evitano inconvenienti e rotture durante il trasporto e che inoltre consentono di risparmiare sugli imballi usa e getta. A questo si aggiunge la possibilità di usufruire gratuitamente (per i soli Clienti ISVEA) di antifermentativi da addizionare ai campioni di mosto in fermentazione destinati ad essere inviati ai nostri Laboratori, il cui impiego è indispensabile nel caso si intenda usufruire del Servizio di Recapito Celere.

Tali antifermentativi, realizzati secondo una formula esclusiva messa a punto da ISVEA, determinano l’interruzione pressoché immediata di qualunque attività fermentativa senza interferire sulle procedure analitiche del nostro Laboratorio.

Anche solo per richiedere informazioni, invitiamo a telefonare allo 0577-981467.