Torna alla Home Page
L' Azienda

ISVEA è un’azienda da anni all’avanguardia nella fornitura di Servizi analitici di eccellenza per il comparto agro-alimentare a beneficio di soggetti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Per quanto disponga di approfondite competenze anche per l’ Olio di Oliva, ISVEA è depositaria di un’altissima specializzazione relativamente al Vino - e più in generale alla filiera vitivinicola - ed in tale ambito rappresenta un riferimento a livello internazionale.

L’Azienda, che ha sede in Poggibonsi (Siena), vanta un sofisticato laboratorio d’analisi, riconosciuto dal Ministero per le Politiche Agricole per la Certificazione dei Vini e degli Oli di Oliva, ed accreditato ACCREDIA per le analisi su Vino, Olio d’Oliva, Acqua e Terreno.

Soddisfare in modo rigoroso l’esigenza di controlli analitici, con puntualità, efficienza e precisione, è l’obiettivo primario per il cui conseguimento ISVEA, oltre ad essersi avvicinata ai suoi clienti ed alle loro esigenze organizzando un rapido ed efficace servizio di recapito celere dei campioni destinati alle analisi, dedica altresì importanti energie all’attività di ricerca su temi di reale interesse pratico per la produzione vitivinicola di qualità ed allo sviluppo di procedure analitiche innovative.

In stretta collaborazione con altre realtà - soggetti privati, professionisti, enti territoriali, università ed istituti di ricerca, operanti entro ed anche al di fuori dei confini nazionali - vengono sviluppati piani finalizzati ad incrementare concretamente la conoscenza e la governabilità di fattori ritenuti fondamentali per l’ottimizzazione dei cicli produttivi.

La possibilità di coprire tutte le esigenze analitiche del settore agroalimentare, con l’obiettivo prioritario di garantire un elevatissimo standard di qualità del servizio, deriva anche da un accordo di sviluppo sinergico con strutture terze depositarie di competenze di eccellenza - con particolare riguardo per le tecniche di rilevazione di fitofarmaci e di contaminanti negli alimenti.

Vanno inoltre menzionati gli sforzi prodotti da ISVEA con riferimento all’ aggiornamento ed alla formazione degli Operatori, nonché alla divulgazione della rivista ISVEA News.

ISVEA rappresenta quindi il naturale interlocutore di riferimento per le crescenti esigenze del mondo della produzione agricola, con particolare riguardo per il settore vitivinicolo. In un mercato sempre più globalizzato e concorrenziale, il successo nella competizione è legato anche alla possibilità di disporre, in tempo reale, di servizi evoluti ed efficienti, sostenuti da specifiche competenze e quanto più concentrati in un unico referente.

In questo si sostanzia il progetto ISVEA: mettere a disposizione degli operatori dell’agroalimentare un centro in grado di supportare a 360 gradi l’attività produttiva, in funzione del raggiungimento di specifici obiettivi strategici e commerciali.